Sassi nello stagno

Penny Video annuncia l’uscita in DVD, prevista per il 5 aprile, del documentario Sassi nello stagno (2016) di Luca Gorreri. Il film, completamente autoprodotto, racconta l’avventurosa esperienza del Salso Film & TV Festival, che dal 1977 al 1989 ha segnato uno dei momenti chiave nella storia della cinefilia italiana. Attraverso interviste ai protagonisti (Adriano Aprà, Patrizia Pistagnesi, Enrico Ghezzi, Luciano Recchia) e preziosi materiali d’archivio, Sassi nello stagno si propone inoltre come una riflessione più generale sull’attuale panorama culturale italiano. Presentato in anteprima al Lecce Film Fest e accolto con interesse dalla critica, il film raggiunge adesso il mercato home video grazie a un accordo con Penny Video, che con questa operazione inizia un nuovo percorso a sostegno della produzione italiana indipendente.

 

sassi_TV1

La critica

“Del vero Salso Film & TV Festival restano solo un po’ di immagini, qualche bel libro editato nelle occasioni, qualche ricordo personale e ora il bel documentario di Luca Gorreri, che racconta e rende onore ad un’ennesima occasione mancata” (Piero Spila).

Sassi nello stagno è un film da sostenere, capace di riflettere e suscitare riflessioni sulla funzione stessa dei Festival” (Marco Romagna)

Prenota il DVD
Amazon.it

Sito ufficiale
http://www.sassinellostagnodoc.com/

Trailer ufficiale